Vetro di Murano, Artigianato Artistico e nuove tecnologie

Una questione antica.

Ma chi l’ha mai detto che creatività e tecnologia non vanno d’accordo? Che manualità e automazione, siano agli antipodi tra loro? Che la fantasia non abbia bisogno di strumenti all’avanguardia per potersi esprimere al meglio?

Dataveneta Computers, avvalendosi del prezioso supporto di tecnici di NegroponteLab e del DAIS di Cà Foscari ha sviluppato un modello di intervento per il mondo della collaboration dedicato al mondo del Vetro di Murano e che va a supporto sia dei mastri vetrai sia di tutti gli artigiani che quotidianamente impreziosiscono il loro lavoro con inventiva, creatività e ricerca continua di nuove soluzioni.

Una piattaforma Microsoft per il lavoro collaborativo lungo la filiera dei colori, delle forme, della progettazione bi e tridimensionale con strumenti semplici e di impiego comune ma che inseriti in un quadro operativo “che funziona” sono garanzia di risultati originali e preziosi.

Anche per i creativi e gli artisti più tradizionalisti e fedeli alle arti figurative di millenaria tradizione.

Volete approfondire questo tema? Anche per la vostra attività potrebbero essere utili soluzioni semplici e alla portata di tutti?

Cliccate qui e vedrete come una soluzione capace di coniugare l’antico ed il moderno sia possibile e costituisca il futuro per uno dei settori più importanti dell’economia del nostro Paese.